Autore Topic: cos'è la compersione ?  (Letto 1233 volte)

Prevenzione MTS + HIV

• Full Member
  • Medico pensionato
    • Mostra profilo
cos'è la compersione ?
« il: Aprile 03, 2015, 12:42:30 pm »
è un neologismo, una parola nuova, che forse indica la strana piacevole ebbrezza  che si proverebbe nel gioire contemplando il proprio partner sessuale immerso in un amplesso sessuale con un altro lui , o un'altra lei.  Forse si potrebbe spiegare con le filosofie orientali che dicono che noi tutti siamo un unico Essere formato da tanti corpi, e se siamo sufficientemente avanti spiritualmente con la meditazione, il piacere sessuale e l'orgasmo di altri due esseri viventi, è qualcosa a cui partecipiamo, se siamo avanti con la coscienza, in molti di noi.  (Ovviamente a questo stadio non sussiste più la gelosia, la quale si spiega come atteggiamento egoistico , basato su un individualismo, che non sa riconoscere che siamo tutti un'anima sola.).
Sono graditi altri pareri e altre opinioni, perchè io mi sono firmato Come Prevenzione  MTS + HIV ecc, ma qui la prevenzione non c'entra nulla, e dovrei firmarmi con Nome e Cognome: Sandro Prada, in quanto esprimo la mia opinione personale, che non mi sento di consegnare  come un Valore educativo.
03/04/2015
« Ultima modifica: Novembre 17, 2015, 10:15:08 am da Prevenzione MTS + HIV »
Prevenzione MTS + HIV
= (Sandro Prada)

Prevenzione MTS + HIV

• Full Member
  • Medico pensionato
    • Mostra profilo
Re:cos'è la compersione ?
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2015, 12:58:44 am »
"Se puoi amare senza essere geloso, senza attaccamento, se puoi amare una persona così tanto, che la sua felicità diventa la tua felicità....
allora l'amore è diventato puro,  e non crea più nessuna schiavitù.

OSHO.......................che conferma la mia interpretazione, data nel post sopra.

Ringraziando la persona che ha condiviso questo post, da me ricopiato, Dr.ssa Daniela Martellotti, Psicologa, PsicoTerapeuta, Sessuologa, rintracciabile su Facebook.com

"Prevenzione MTS + HIV"
cioè Sandro Prada
17/11/2015
« Ultima modifica: Novembre 17, 2015, 10:53:32 pm da Prevenzione MTS + HIV »
Prevenzione MTS + HIV
= (Sandro Prada)