Autore Topic: PRELIMINARI  (Letto 1587 volte)

Prevenzione MTS + HIV

  • Full Member
  • ***
  • Post: 103
  • Medico pensionato
    • Mostra profilo
PRELIMINARI
« il: Gennaio 19, 2015, 07:21:35 pm »
PRELIMININARI sono appunto anche i MASSAGGI EROTICI di un'oretta cominciando dal rilassare tramite il massaggio i muscoli facciali e del collo dorsale e laterale. Naturalmente i massaggi vanno estesi a tutto il corpo e devono essere erotici e non massaggi da fisioterapista. C'è chi preferisce cominciare dai piedi e risalire e c'è chi preferisce cominciare dall'alto e discendere fino alle dita dei piedi. Se i massaggi erotici durano al massimo un'ora e mezza, fate la felicità del vostro/a partner. Naturalmente bisogna lasciarsi andare alla spontaneità, e quindi non deve coesistere ansia della prestazione, nemica della sessualità creativa e ricreativa. Divertitevi con i massaggi erotici , sciegliendo gli olii essenziali preferiti, esempio olio di Arnica dalla cintura in giù, olio che oltre ad essere profumato ha un notevole effetto decontratturante e rilassante, ed olio di Sesamo dalla cintura in su. L'olio di Sesamo, acquistato in farmacia, è un ottimo rassodante per il  seno, svolgendo quindi anche un prestigioso effetto cosmetico. Dopo un'ora e mezzo di massaggi erotici , sicuri di avere acceso il desiderio sessuale nel vostro/a partner, potete passare all' amplesso vero e proprio.
I massaggi erotici, di per sè, non richiedono precauzioni, salvo malattie della pelle. Comunque una volta che avete imparato a farli su corpo nudo, funzionano anche a corpo vestito.
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2015, 08:10:40 am da Prevenzione MTS + HIV »
Prevenzione MTS + HIV
= (Sandro Prada)

Prevenzione MTS + HIV

  • Full Member
  • ***
  • Post: 103
  • Medico pensionato
    • Mostra profilo
Re:PRELIMINARI
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2015, 09:04:06 am »
Parte 2^: Quello che i massaggi erotici NON DEVONO essere: frizioni avanti e indietro con la mano , come quando si vuole fare assorbire una pomata medicinale.
REGOLE GENERALI DI MASSAGGIO. Per il torace (parte "dorsale"= schiena) si risale con ambedue le mani lungo i fianchi fino alle spalle, per poi scendere lungo la colonna vertebrale, e arrivati al coccige, ci si sposta sulle natiche, e poi si risale.  Per il massaggio della parte anteriore o "ventrale" del torace, si comincia col risalire dai gomiti verso le spalle esercitando pressioni tipo sciatsu sulle braccia. Arrivati alle spalle, si scende, "allargando" il torace, muovendo le due mani, partendo dal  "giugulo" verso l'esterno. Poi , gradualmente , si scende in mezzo ai seni, che verranno distesi , cioè premuti e spostati verso l'esterno (= verso i fianchi); poi si scende con una mano in mezzo ai seni, si scende lungo lo stomaco (MAI massaggiare uno stomaco appena dopo pranzo), fino ad arrivare al ventre (= la pancia), che andrà massaggiata descrivendo con una mano dei cerchi concentrici intorno all'ombelico, IN DIREZIONE ORARIA, ciò al fine di stimolare e favorire il fisiologico svuotamento dell'intestino: quindi si parte dalla regione dell'  "appendice" e da lì si fa un cerchio , e via via cerchi concentrici: il massaggio del ventre è più piacevole e più benefico, se i centri concentrici all'ombelico hanno dapprima un piccolo raggio, che progressivamente andrà aumentando di lunghezza, cioè descrivendo con UNA mano dei cerchi concentrici sempre più ampi, fino a raggiungere, come punto di partenza , la "regione appendicolare" (=cioè dell'appendice ileo-ciecale).
(continua)  Ricordarsi che la mano che massaggia deve seguire sempre la direzione del sangue venoso, cioè dalla periferia al cuore.  (continua)
Prevenzione MTS + HIV
= (Sandro Prada)

Prevenzione MTS + HIV

  • Full Member
  • ***
  • Post: 103
  • Medico pensionato
    • Mostra profilo
Re:PRELIMINARI
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2015, 08:24:26 am »
Parte 3^- Per le cosce, praticare con le dita delle mani, per i più inesperti mediante il solo pollice, per gli altri anche l'indice e/o il medio e/o l'anulare delle pressioni sciatzu profonde sui punti erogeni  delle cosce, più volte massaggiando così tutte le cosce dai 5 ai 10 minuti, poi  appoggiare il palmo delle mani sulle ginocchia per almeno 5 minuti; quindi scendere a massaggiare premendo sulla parte posteriore dei polpacci, altri 5 minuti, tutti e due (polpaccio destro e polpaccio sinistro);  poi prendendo in mano un piede, muovere delicatamente con movimenti di circumrotazione il piede sulla caviglia, sia la gamba destra sia la gamba sinistra; infine c'è il massaggio del piede, che richiede tutta una scienza a sè, che comunque si può eludere se si conosce un po' di sciatzu e i punti principali dell' agopuntura del piede, che andranno massaggiati in senso rotatorio, indifferentemente o in modo orario o in modo antiorario.  Da ultimo si flettono le dita del piede,verso la parte dorsale del piede (cioè verso l'alto) e facoltativamente si possono o massaggiare le 5 dita del piede tutte insieme, oppure una alla volta . Per chiudere si fanno flettere, non in modo attivo, ma in modo passivo gli arti inferiori quasi spingendo le gambe del/la partner come voleste portare le sue ginoccia ad appoggiarsi sul suo petto (per far capire il movimento, ma femandovi a metà del movimento stesso).- Praticare il Poli/amore col poli/massaggio è un modo più che sicuro, per evitare le infezioni sessuali, e comunicare in modo non verbale. In bocca al lupo! ( e ricordarsi sempre qualora su gli arti inferiori si vogliano compiere frizioni , di farle sempre  solo in una sola direzione : quella che va dalla punta delle dita dei piedi, all'inguine ) (che è poi la direzione del sangue venoso di ritorno dalla periferia al cuore.).
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2015, 07:11:22 am da Prevenzione MTS + HIV »
Prevenzione MTS + HIV
= (Sandro Prada)