Autore Topic: papilloma virus  (Letto 1490 volte)

marcomel

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • www.arte-marcomelodia.it
artista figurativo,single, Milanese, guidato nella vita anche amorosa dai sogni delle mie ex donne,oltre che da un daimon che si manifesta a volte in modo maschile o femminile. Androgino assoluto, ma ora solo maschio dominante solo nel sex e se accettato. Sostenitore della poliandria da sempre.

Prevenzione MTS + HIV

  • Full Member
  • ***
  • Post: 103
  • Medico pensionato
    • Mostra profilo
Re:papilloma virus
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2014, 10:10:05 am »
leggo questo topic dopo + di 120 giorni, ma voglio fare + chiarezza. L ' HPV Human Papilloma Virus  colpisce soprattutto le giovani donne che hanno numerosi rapporti sessuali (non protetti) con numerosi  partners (uomini) fra di loro diversi. Quindi esperienze sessuali diverse e precoci con molti partners maschili.
è una infezione sessuale benigna, ma se non è curata, diventa un fattore predisponente per il cancro della cervice uterina. Di qui la utilità di almeno un Pap-Test all'anno. L '  HPV prende anche il nome di Condilomi Acuminati, e di Vegetazioni Veneree, e di Creste di gallo.
Aspetti clinici.  Appaiono come piccole escrescenze bianco-rosate, a superficie irregolare, spesso peduncolate, a volte filiformi. Tuttavia all'esordio sono difficili da evidenziare. Sedi di queste lesioni sono nel pene il solco balano-prepuziale, il frenulo, in comune sia nell'uomo che nella donna tali lesioni possono comparire nel meato uretrale e nella regione peri-anale, solo nella donna sulla vulva e nel collo o cervice uterina. - Sia nel maschio che nella femmina sono stati riportati casi
di HPV che dal meato uretrale sono risaliti con propagazione verso la vescica.- La Trasformazione maligna ln Epitelioma Spinocelulare = Cancro anche maschile è eccezionale.- Le recidive sono frequenti. Sono dovute: ad una re-infezione, o ad una terapia difettosa. Diagnosi: recarsi dal Medico Dermatologo (nelle grandi città italiane la visita per malattie veneree, presso i centri ospedalieri appositi sono gratuite presso i centri di Prevenzione delle MTS = malattie a trasmissione sessuale. TERAPIA: 1) l'ELETTROCOAGULAAZIONE sotto anestesia locale.  2) la CRIOTERAPIA (neve carbonica o azoto liquido) necessita di applicazioni plurime ad intervallo di una settimana. è utile nelle lesioni minime e poco numerose.  3) il LASER ad anidride carbonica. Nell'uomo, la possibilità di infezioni del canale uretrale può condurre alla esplorazione endoscopica e alla distruzione delle lesioni in uretroscopia.  4) TERAPIA  TOPICA CON IL FARMACO "ALDARA" =CREMA o pomata ANTIVIRALE che nel 2006 con ricetta medica costava Euro 113,10 -  Si sottolinea la necessità di "bruciare" totalmante ogni "cavolfiore di HPV": il lasciarne vivere anche la "punta di uno spillo" causerà una recidiva che infetterà di nuovo come prima. Di qui la necessità di non fare da soli, ma di affidarsi a un Medico Specialista Dermatologo. -----
Addì 20 settembre 2014
« Ultima modifica: Settembre 20, 2014, 03:55:53 pm da Prevenzione MTS + HIV »
Prevenzione MTS + HIV
= (Sandro Prada)

Prevenzione MTS + HIV

  • Full Member
  • ***
  • Post: 103
  • Medico pensionato
    • Mostra profilo
Re:papilloma virus : Aggiornamenti: Vaccinazione
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2015, 04:43:05 pm »
HPV Human Papilloma Virus : Aggiornamenti :  Vaccinazione Preventiva: 22. 03.  (2015)


HPV - PAPILLOMA VIRUS
Sperimentato un nuovo vaccino che garantirebbe la protezione contro il cancro all’utero dal 75 al 95%
http://bit.ly/1C9Jose



Data di aggiornamento 10 aprile 2015
« Ultima modifica: Aprile 10, 2015, 07:06:13 pm da Prevenzione MTS + HIV »
Prevenzione MTS + HIV
= (Sandro Prada)